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Sono passati otto anni da quando, nella primavera del 2012, un gruppo di ristoratori di Alassio, decise di lasciare il segno. Lavorando come una squadra, facendo sistema e mettendo in piedi uno dei più importanti eventi nazionali dedicati al mondo dello champagne. È il Consorzio Macramé - Dire Fare Mangiare, nato quest’ultimo dal desiderio di sette ristoratori alassini di promuovere ed esaltare le eccellenze enogastronomiche di Alassio. L’edizione di quest’anno, in programma, originariamente domenica 7 e lunedì 8 giugno è stata posticipata al 20 e 21 settembre, causa Covid-19, ma questo non ha fermato gli organizzatori che anzi hanno visto in questo slittamento un’opportunità. Quest’anno sarebbe stata l’ottava edizione e come ricordano gli organizzatori “il numero Otto è simbolo della capacità di raggiungere risultati duraturi. L'otto è universalmente considerato il numero dell'equilibrio cosmico”. Alassio e lo champagne rappresentano un legame che si rinnova e il legame con il Diana Grand Hotel, molto più recente, è un sodalizio che unisce l’essenza di qualità del territorio. L’eccellenza della cucina italiana incontra il meglio del vino francese.