Servizio
Alassio, Città del Benessere ospita al Diana Grand Hotel la prima Holistic Week, dal 25 aprile al 1 maggio.
Non importa se un solo giorno, due o l'intera settimana, questa esperienze vi porterà ad immergervi in un mondo di armonia e trasformazione.
Terapisti di differenti discipline vi accompagneranno lungo il percorso, sarà un viaggio alla scoperta della vostra vera essenza, dove potrete sperimentare pratiche alla ricerca dell'equilibrio interiore che risiede in ognuno di voi.
Scegliete con il cuore ciò che risuona con la vostra anima e lasciatevi trasportare alla ricerca del vostro equilibrio fisico, mentale e spirituale, avvolti dalle forze della natura che ci circondano, il mare, la sabbia, i pini secolari.
Benvenuti in questo magico viaggio!
Se stai cercando un rifugio per il benessere del corpo, della mente e dello spirito, sei nel posto giusto. Alassio e il Diana Grand Hotel aprono le porte ad un'esperienza dedicata al riequilibrio energetico.
In questo incantevole angolo di mondo, dove il mare si fonde con le colline e l’aria profuma di salinità e benessere, potrai sperimentare diversi percorsi rigeneranti.
Ogni giorno avrà un focus differente, la kermesse è aperta a tutti, ci sarà infatti la possiblità di prenotare anche una sola delle giornate e partecipare senza soggiornare. L'accesso sarà a numero chiuso e solo su prenotazione per garantire la fruibilità degli spazi.
Sarà presto disponibile on line il programma della manitestazione.
La via dell’armonia e del benessere è un sentiero ricco di pratiche antiche e sagge; ogni passo ci avvicina alla comprensione profonda del nostro essere. Dalla meditazione allo Shatsu, dalla cristalloterapia al Qi Gong, ogni pratica è un tassello nel mosaico della nostra evoluzione. Scegli quella che risuona con il tuo cuore e lasciati guidare verso la luce dell’armonia.
Dal 25 Aprile al 1 maggio prenota la tua sessione e lasciati avvolgere dall’energia di Alassio, dove il mare e la terra si incontrano in un abbraccio di armonia.
TRATTAMENTO SHIATSU: lo stress e i dolori sono alcuni segnali con cui il nostro corpo ci esprime un disagio. Lo Shiatsu trae le sue origini nella millenaria medicina Cinese ed è un trattamento di riequilibrio energetico, va a rimuovere eventuali blocchi emozionali e ripristina il normale flusso dell'energia attraverso i meridiani, canali energetici, all’interno dei quali scorre l’energia vitale. Si consente all'individuo il raggiungimento di un nuovo stato di rilassamento, benessere e armonia psicofisica.
TRATTAMENTO MOXA: la moxa è una terapia della medicina cinese, si basa sull'applicazione del calore ai punti di agopuntura, efficace nei trattamenti anche per migliorare la circolazione, tonificare, eliminare tossine e acidi urici. Il nome significa “erba che brucia”, proprio perché viene ricavata dall’essiccamento delle foglie dell’Artemisia vulgaris (l’Assenzio cinese).Bruciando crea calore che penetra in profondità nell’organismo senza ustionare la superficie
RIFLESSOLOGIA PLANTARE: i piedi sono il nostro primo collegamento con la Madre terra, assorbono le principali energie e sono il riflesso dei nostri organi e di tutto il sistema endocrino. La riflessologia Plantare con la stimolazione di determinati punti sblocca queste energie bloccate e accumulate alleviando tensione e stress e aiutando l’organismo a ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico.
MEDITAZIONE: una pratica millenaria che favorisce la consapevolezza e il rilassamento attraverso la focalizzazione mentale e la respirazione. L’utilizzo della meditazione insegna a dedicare tempo a se stessi, rallentare il ritmo, osservare l’attività della mente, momento per momento, osservare i pensieri e a lasciarli scorrere senza esserne coinvolto e dominato, creare spazio per nuovi modi di vedere e affrontare la vita.
QI GONG: Qi gong una ginnastica Taoista che lavora su tutti gli aspetti del corpo, movimenti per tutte le articolazioni per l’aspetto più fisico andando ad alleviare la rigidità muscolare, con la respirazione e l’ascolto interiore tutta la parte psichica e spirituale, riportando centratura e piena consapevolezza del nostro corpo
CRISTALLOTERAPIA: I cristalli nascono da Madre Terra, che li custodisce per migliaia di anni nel suo grembo, dove ricevono le forze. Nel trattamento sono delicatamente adagiati nei punti dei Chakra, così da poter rilasciare pian piano le loro energie. I Chakra si riattivano e riequilibrano portando armonia fra Spirito, Corpo e Mente. Per poter sentire i benefici di un trattamento con i Cristalli non resta che abbandonarsi: a tutto il resto ci pensano loro.